Dove viaggiare nel 2023

Dove viaggiare nel 2023?

Il nuovo anno è iniziato da poco tuttavia le tendenze per quanto riguarda i viaggi sono già ben stabilite. Se non vedi l’ora di poterti godere delle esperienze uniche in delle straordinarie mete, sei senz’altro nell’articolo giusto, in quanto andremo a scoprire dove viaggiare nel 2023.

E allora, prepara la valigia e corri a scoprire il mondo!

20 destinazioni di tendenza dove viaggiare nel 2023

Nel corso del nostro articolo di oggi andremo a scoprire quelle che sono le 20 destinazioni selezionate per questo nuovo anno. Alcune di queste sono delle new entry nella lista delle mete più ambite, mentre altre mantengono intatta la loro reputazione di viaggi da fare almeno una volta nella vita.

Per ciascuna di queste mete analizzeremo, dopo aver individuato il periodo migliore per visitarle, alcuni suggerimenti di attrazioni da visitare selezionati con cura da Heymondo.

Thailandia

Thailandia

Visitare la Thailandia può essere un’esperienza indimenticabile per qualsiasi viaggiatore. Si tratta un paese esotico pieno di spiagge meravigliose, città entusiasmanti e una tipologia di cultura straordinaria.

Durante la pianificazione del proprio viaggio, è importante considerare il momento migliore per visitare la Thailandia al fine di vivere un’esperienza indimenticabile. Da Novembre a Febbraio ci si potrà godere la Thailandia con un clima secco e più fresco, ideale per tutti coloro che preferiscono apprezzare la cultura. Chi preferisce un clima più caldo, invece, può partire tra marzo e maggio, in cui si potranno passare delle giornate nel mare Thailandese. Da maggio a ottobre, invece, sarà più probabile trovare della pioggia.

Con così tante attrazioni tra cui scegliere, è difficile per il viaggiatore decidere quali luoghi visitare. Dall’iconico Grand Palace di Bangkok alle bellissime spiagge di Phuket e Krabi, ecco alcune delle attrazioni da non perdere in Thailandia che dovrebbero essere sulla lista di ogni viaggiatore. Bangkok, la capitale, è sicuramente da non perdere, nonché Ayutthaya, che ha assunto il ruolo di capitale prima di Bangkok. Poco distante da Bangkok vi è il Parco Nazionale di Erawan, in cui ci si potrà immergere in una località naturalistica strepitosa per i propri occhi.

Se volete organizzare un viaggio in solitaria, qui incontrate tutte le informzioni per viaggiare da soli in Thailandia. Se invece siete preoccupati sulla sicurezza nel paese, date un’occhiata all’articolo “È sicuro viaggiare in Thailandia“?

Giordania

Dove viaggiare Giordania

La Giordania è un paese noto per i suoi paesaggi mozzafiato, le antiche rovine e la cultura unica. È una destinazione ideale per chi cerca avventura, relax ed esplorazione culturale. Ma il periodo migliore per visitare la Giordania non è sempre lo stesso. A seconda dei tuoi piani di viaggio, potresti voler pianificare il tuo viaggio in base a fattori come il tempo, la stagione turistica e i festival regionali.

Dai un’occhiata qui per conoscere i 10 posti da non perdere assolutamente in Giordania.

Bulgaria

Dove viaggiare Bulgaria

La Bulgaria è una nazione poco conosciuta ma con tantissime attrazioni da non perdere. Il periodo che reputiamo migliore per una visita in Bulgaria è tra la primavera e i primi giorni di autunno, al fine di vivere il clima migliore che si possa desiderare.

Da non perdere vi è Sofia, la capitale della Bulgaria, nonché la città più grande che si può trovare in questo Stato. Tra le attrazioni che devi visitare qui vi è la cattedrale di Aleksandr Nevskij, tra le più grandi chiese ortodosse, nonchè la chiesa di Boyana.

Anche il Palazzo nazionale della cultura, nella sua maestosità, merita una visita.

Turchia

Cappadoccia Turchia

Per un viaggio in Turchia, i periodi migliori sono sicuramente la primavera, l’estate e l’autunno. In inverno ci saranno molte più pioggie, dunque ci sarà il rischio di sprecare alcuni giorni in cui sarebbe possibile vedere solo le attrazioni al chiuso.

Tra le zone turistiche principali possiamo menzionare Istanbul, con i suoi numerosi mercati che richiamano perfettamente lo stile della città, ma anche Cappadocia, conosciuta per le mongolfiere ma non solo!

Lapponia

dove viaggiare Lapponia

La Lapponia è senza alcun dubbio perfetta per un viaggio natalizio, al fine di potersi immergere in una delle atmosfere più belle che si possano trovare in tale periodo dell’anno.

Una delle proprie giornate è da dedicare alla visita del Santa Claus Village, attrazione imperdibile della Lapponia, nonché al Lepland Hotel Snow Village. Per gli amanti degli sci, ci si potrà recare all’Oy Levi Ski Resort.

Nella Lapponia Finlandese, circa 200 notti ogni anno, ci si potrà godere la meraviglia dellaurora boreale.

Da non perdere vi sono anche le foreste pluviali.

Stati Uniti d’America

Stati Uniti

Per quanto riguarda gli Stati Uniti d’America, non c’è periodo in cui non consigliamo di visitarla: in ogni occasione ci sarà qualcosa da vedere e non ci si annoierà mai.

Anche dal punto di vista delle città, l’America ha infinite scelte. Per questo motivo sono tantissime le persone che sognano una volta nella vita di fare un viaggio on the road nella Route 66, che permetterà di visitare diverse città senza limitarsi alla classica e intramontabile New York City.

Un’assicurazione di viaggio è sempre consigliata, ma in mete come gli Stati Uniti dove la sanità è parecchio costosa, raccomandiamo ancora di più la sua stipula.

Israele

Israele

Tra le destinazioni selezionate dai nostri esperti, l‘Israele è alto in tendenza. Il periodo migliore per visitare questo Stato è senza alcun dubbio la primavera, che parte a marzo e termina a giugno. I colori di Tel Aviv, in quel periodo, prendono vita, e la città sarà un tripudio di profumi.

Potrete inoltre provare l’esperienza di farvi un bagno nel Mar Rosso, meno affollato nei mesi di giugno e settembre.

Marocco

Marocco

Al fine di poter avere un clima confortevole, i periodi migliori per andare in Marocco sono tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre.

Per quanto concerne questo viaggio, potrebbe essere più particolare anche nella preparazione della valigia: potendo andare anche in deserto, bisognerà tenere conto di portare con se abiti coprenti ma allo stesso tempo freschi, per ripararsi dalle ustioni solari. Per visitare i luoghi di culto, invece, bisognerà portare con se abiti consoni.

Ma il Marocco non è solo deserto: è pieno di città splendide e paesaggi unici. Se vuoi sapere cosa vedere in Marocco, dai un’occhiata qui.

Assicurazione di viaggio per il Marocco

Messico

Messico

Il Messico è una località che ti permetterà di regalarti una vacanza indimenticabile. Questa meta si può visitare tutto l’anno, grazie al clima tropicale. Attenzione però da maggio ad ottobre, durante la stagione delle pioggie: ne bel mezzo di una bellissima giornata adi sole, potreste essere sorpresi da acquazzoni improvvisi. 

Da non perdere è la città di Tulum, che si trova sulla costa, caratterizzata da numerose zone archeologiche e delle spiagge di sabbia bianca, tipiche dell’atmosfera caraibica. O ancora i bellissimi cenotes, grotte carsiche contenenti laghi di acqua dolce, illuminati e scaldati dai raggi del sole. Qui trovate una top 20 dei più bei cenotes del Messico. 

In Messico c’è anche una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Il Chichén Itzá.

Se invece volete avere un itinerario di 15 giorni, potete consultare l’articolo Cosa vedere in Messico in 15 giorni.

Anche in questo caso sarebbe opportuno valutare una buona assicurazione di viaggio per il Messico.

Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana

Visitare la Repubblica Dominicana è un ottimo modo per sperimentare la sua bellezza e cultura. Sicuramente è un must dove viaggiare nel 2023!
Fortunatamente, ci sono molti periodi ideali per visitare la nazione insulare durante tutto l’anno, rendendola una popolare destinazione turistica, non importa quando decidi di andarci. Che tu stia cercando giornate calde e soleggiate o un clima più fresco, questo paese caraibico ha qualcosa per tutti. Con il suo clima temperato e le splendide spiagge, la Repubblica Dominicana è un luogo idilliaco dove trascorrere le vacanze.

Oltre alle numerose spiagge in cui poter trascorrere delle giornate in un mare cristallino, potrai visitare l’Altos di Chavon, che è un piccolo villaggio realizzato quasi totalmente in pietra, in cui si potrà respirare una cultura italiana.

Ti consigliamo anche la Cueva de Las Maravillas, un sistema di grotte estremamente suggestivo.

Giappone

Giappone

Tra i best travel 2023 vi è sicuramente il Giappone, il cui periodo consigliato per un viaggio è proprio la primavera o l’autunno, al fine di poter trovare dei climi piacevoli per trascorrere delle giornate uniche.

Nel proprio viaggio in Giappone si potrà vivere una cultura completamente differente rispetto a quella italiana: tra le attrazioni da non perdere vi sono i numerosi templi di Kyoto, da comparare con gli edifici moderni e innovativi della capitale Tokyo.

Per scoprire un mondo naturalistico in Giappone, invece, ti consigliamo di fate una tappa a Osaka.

Costa Rica

Costa Rica

Tantissime persone optano per la Costa Rica per una vacanza, la maggior parte valuta di farla in solitudine, proprio perchè si tratta di uno dei paesi più sicuri al mondo.

Con uno zaino in spalla si ci potrà godere tantissime esperienze, anche a contatto con la natura incontaminata qui presente.

Tra le attrazioni principali qui consigliamo la pratica dello yoga: sarà un’esperienza indimenticabile e rigenerante per i sensi. Una vera e propria toccasana per la salute mentale.

Assicurazione di viaggio per la Costa Rica

Indonesia

Indonesia

Il periodo migliore per un viaggio in Indonesia è tra la primavera e l’autunno. In inverno sarà il periodo delle piogge.

In indonesia c’è una maggiore biodiversità tra le specie, per cui è tra i luoghi ideali da visitare per scoprire tantissimi animali per la prima volta. Da esplorare è il parco nazionale di Komodo e Flores. 

Tra le mete preferite dai turisti, c’è sicuramente l’isola di Bali. Leggi questo articolo per scoprire cosa vedere in Indonesia.

Tanzania

Tanzania

Tra le mete da visitare nel 2023 vi è la Tanzania, in cui sarà possibile scoprire il famosissimo Kilimangiaro, la montagna più alta d’Africa, ma anche numerosi parchi nazionali come quello del Targare e quello dei Serengeti.

La Tanzania è da visitare tra luglio e febbraio.

Brasile

Brasile

Il Brasile è tra le mete maggiormente ambite e desiderate da tantissime persone. Il periodo migliore per godersi questa esperienza a pieno è durante il Carnevale. Estremamente noto è quello di Rio de Janeiro, che è il più movimentato.

Una vera e propria festa a cui prendere parte almeno una volta nella vita!

Oman

Oman

L’Oman rientra a pieno tra le tendenze di viaggio del 2023. Sfortunatamente in questo momento non è possibile accedervi, tuttavia speriamo che la meta torni disponibile presto per potersi godere una vacanza indimenticabile.

Tra le principali attrazioni c’è il suo bel deserto, il Wahiba Sands, la bella oasi nel deserto Emerald Water a Wadi Shab ed il Forte Nizwa, il cosidetto castello di sabbia. In Oman troverete anchfe belle moschee e villaggi montuosi.

Filippine

Filippine

Tra le migliori mete vi sono anche le Filippine, da visitare tra novembre e aprile per avere un clima secco.

Da non perdere vi è la capitale, Manila, che offre paesaggi unici ma anche esperienze di ogni tipo, tra cui quella gastronomica.

Qui potrai trovare il Rizal Park, che consiste in 60 ettari di una vera e propria oasi naturale in cui rilassarsi e passeggiare.

Mauritius

Mauritius

Sei interessato ad un viaggio alle Mauritius? Il periodo perfetto per visitare questa metà esotica è tra aprile e giugno e tra settembre e dicembre, al fine di evitare un clima umido.

Nelle Mauritius le attrazioni principali sono lo snorkeling nonché il diving, per poter scoprire tutte le specie di pesci tropicali qui presenti.

In una località naturalistica come questa, da non perdere vi è il Casela Park, in cui poter passeggiare con delle specie di animali che non potremmo mai ammirare nei nostri territori.

Tra i nostri consigli vi sono anche le cascate di Charamel, in cui vi è un vero e proprio clima paradisiaco.

Vietnam

Vietnam

Il Vietnam rappresenta una delle mete più apprezzate che si trovano nel sud est asiatico.

Da incredibili siti storici, straordinarie bellezze naturali e vivaci attrazioni culturali, ce n’è per tutti i gusti. Sia che tu stia cercando una rilassante vacanza al mare o un’avventurosa esperienza di trekking, il Vietnam ha molti posti da esplorare e godere.

Una cartolina naturalistica si potrà ammirare nella baia di Ha Long, in cui sarà possibile anche trascorrere una notte indimenticabile in una barca.

Tra le mete più suggestive in Vietnam vi è anche la città di Hoi An, che è denominata come città delle lanterne. Lo spettacolo sarà ancora più particolare al tramonto, in cui tutte le strade saranno illuminate.

Se sei interessato alla sicurezza in Vietnam, troverai più informazioni qui.

Cambogia

Cambogia

La Cambogia è una nazione del sud-est asiatico che offre antiche meraviglie e una cultura unica. Sia che tu stia cercando una rilassante vacanza al mare o un’incredibile esperienza culturale, la Cambogia ha qualcosa per tutti. Una delle nostre mete preferite mete dove viaggiare nel 2023.

Per sfruttare al meglio il tuo viaggio, occorre scegliere il periodo migliore in base alle attività che desideri portare a termine.

Da giugno a settembre sarà possibile evitarsi il periodo delle piogge, tuttavia qualora volessi un clima un po’ più fresco, il momento migliore per andare in Cambogia è tra marzo e giugno.

Tra le avventure imperdibili in questa località vi è sicuramente la visita ad alcuni templi. Il più noto è il tempio di Angkor, che è un edificio di natura religiosa realmente immenso. Ve ne sono davvero tantissimi, per cui vi è l’imbarazzo della scelta.

Per poter invece vivere un’atmosfera tropicale, si possono visitare le isole meridionali della Cambogia, le quali sono incorniciate da una fitta giungla che ti permetterà di scoprire un nuovo mondo incontaminato.

Da non perdere è anche la Provincia di Siem Reap, che ad oggi è diventata una delle principali mete per le boutique e le numerose gallerie d’arte, nonché dei musei. Qui ci si potrà immergere a pieno nella cucina cambogiana, ideale per poter sperimentare a pieno la vita degli abitanti del posto.

Dove andare in vacanza a Pasqua 2023?

Se vuoi sapere non solo dove viaggiare nel 2023, ma anche dove andare in vacanza a Pasqua, continua a leggere. Qualora tu fossi interessato a trascorrere un momento diverso durante questa festività, ci sono alcune mete molto interessanti da poter visitare in qualche giorno.

Tra i posti più economici per potersi concedere una pausa primaverile vi sono la Grecia, la Spagna, ma anche il Portogallo. Con un po’ di fortuna, sarà possibile vivere un anticipo di estate, siccome notoriamente le temperature in queste zone sono leggermente più elevate.

Per una vacanza in mete in cui la Pasqua viene festeggiate, la scelta potrebbe ricadere sulla Svezia, ma anche sull’Israele e gli Stati Uniti; questi ultimi sono un’ottima idea nel caso in cui si potesse restare per un periodo più lungo.

Per una Pasqua diversa in famiglia, specialmente se si hanno dei bambini, un’idea interessante potrebbe essere quella di trascorrerla in un parco divertimenti, come Gardaland, sul lago di Garda, oppure Disneyland Paris, per aggiungere un tocco di magia a questo periodo.

Dove andare in vacanza ad agosto 2023?

Dove andare in vacanza ad agosto

La vacanza ad agosto è quella maggiormente ambita e attesa da tutti gli italiani. Questo è infatti il periodo per eccellenza per le ferie estive, nonché ideale dal punto di vista del clima, riferendoci a tantissime città che si trovano ad oggi nelle tendenze del 2023.

Tra le scelte migliori vi è il Canada, il Messico, nonché gli Stati Uniti d’America.

Anche l’Asia potrebbe essere una metà molto interessante, tenendo in considerazione la Thailandia, il Vietnam i l’Indonesia.

Da Istanbul a Sofia, nonché tantissime altre mete, si tratta dei best in Travel 2023.

Per tutti coloro che, invece, desiderano rifugiarsi al caldo, si potrebbe optare per la Grecia, che ha tantissimo da offrire anche nella penisola calcidica.

Dove andare in vacanza a dicembre 2023?

Con così tante opzioni disponibili, può essere difficile decidere la destinazione migliore per la tua vacanza a dicembre 2023. Fortunatamente, ci sono alcuni luoghi che sono diventati sempre più popolari per i vacanzieri nel dicembre 2023. Dalle spiagge tropicali del sud-est asiatico ad una destinazione europea, ci sono molte esperienze uniche che puoi vivere durante le tue vacanze.

Da Dubai alle Maldive, per poter vivere dei climi caldi, oppure New York, Praga o il Québec per tutti coloro che non vogliono rinunciare al fresco inverno.

La Lapponia, allo stesso modo, è tra le scelte migliori per potersi immergere a pieno nell’atmosfera natalizia, la quale fa da padrone nella scelta della meta da parte dei turisti.

Dove andare in vacanza a Capodanno 2024?

Dove andare a Capodanno

Ti suggeriamo non solo dove viaggiare nel 2023, ma anche nel 2024! Tantissime persone si stanno già organizzando la propria vacanza per festeggiare la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo anno, nonostante questo sia iniziato da pochissimo. Per poter ottenere le migliori offerte, però, prenotare con largo anticipo è senz’altro la scelta migliore.

Proprio perché si prenota una vacanza diversi mesi prima, sottoscrivere un’assicurazione ti permetterà di “dormire sogni tranquilli”, senza preoccupazioni qualora dovesse verificarsi un imprevisto.

Tra le mete italiane più ambite vi sono Milano, Roma e Venezia, mentre per un viaggio all’estero possiamo consigliarti Parigi, Amsterdam e Londra, in cui è possibile vivere delle esperienze uniche per poter iniziare il nuovo anno nel modo migliore.

Queste sono raggiungibili anche con treno notturno.

Viaggiare sicuri con Heymondo

Qualsiasi sia il periodo dell’anno o qualsiasi sia la meta che hai scelto dove viaggiare nel 2023, consigliamo sempre di partire sicuri. Per questo motivo, potrebbe rivelarsi realmente utile il sottoscrivere un’assicurazione di viaggio per tutelare le evenienze che si potrebbero verificare.

Heymondo ti offre diversi servizi, tra i quali:

Una copertura per le spese mediche sino a 10 milioni di euro. A differenza di molte altre assicurazioni che operano in questo settore, quella di Heymondo ha la caratteristica di saldare il conto direttamente agli ospedali, per cui non dovrai aspettare il rimborso post-viaggio;

– Una comoda applicazione per smartphone per poter avere una linea diretta con la propria assicurazione di viaggio;

– La possibilità di effettuare dei preventivi personalizzati in pochissime mosse;

Assistenza medica 24/7 con un servizio di continuità.

Oltre a questo, nella polizza vengono coperti anche i casi di rischio derivanti dal Covid-19, e più nello specifico viene offerta:

– Una copertura totale delle spese extra di alloggio nel caso in cui si fosse obbligati alla quarantena, a seguito di un test positivo;

– Una copertura per annullamento del viaggio a causa di un caso di Covid-19 certificato da test e/o decesso di familiari diretti per la medesima causa.
La copertura di annullamento del viaggio è disponibile per 9 cause diverse, oltre che per il Covid-19, tra cui motivi di salute e di lavoro. 

Preventivo gratuito assicurazione di viaggio

Leave a Reply