viaggi da fare con gli amici le migliori destinazioni

Viaggi da fare con gli amici: le migliori destinazioni

Almeno una volta nella vita bisognerebbe proporre dei viaggi da fare con gli amici, gli unici in grado di capire l’eccitazione e la voglia di osare e fare delle attività ad alto tasso adrenalinico. Vivere queste esperienze con loro sarà un modo per cementare l’amicizia o per rendere memorabile un momento che verrà stampato nel cuore e nella memoria di tutti. Ecco quindi una lista delle migliori destinazioni e delle attività che esse offrono.

Las Vegas, Nevada

Las Vegas

La patria delle feste al celibato e nubilato è Las Vegas! Nella città che non dorme mai tutto sembra attraente: dalle mille luci dei nightclub, al rumore dei gettoni sonanti dei casinò. Inoltre, ciò che accade a Las Vegas, resta a Las Vegas! Questo modo di dire rappresenta in pieno le mille tentazioni che accadono in questa città. È perfetta come meta per i viaggi da fare con gli amici che vogliono divertirsi la notte, fare shopping o semplicemente rilassarsi su una terrazza panoramica e fare un aperitivo prima di ritornare in Italia.

E a proposito dello shopping, Las Vegas Strip è una delle zone immancabili! Qui infatti sono state aperte tantissime catene di marchi importanti come Hard Rock Cafè e Coca Cola che hanno strutture molto particolari e bizzarre. In più, nelle strade ci sono tanti artisti travestiti da personaggi iconici di Hollywood come Elvis e marylin Monroe, per cui sarà l’occasione per vivere un giorno non convenzionale. 

In posti come Las Vegas, può succedere davvero di tutto.. per cui meglio ricordarsi di stipulare una buona assicurazione!

Assicurazione di viaggio

Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam Paesi Bassi

Amsterdam è una delle tappe classiche nei viaggi da fare con gli amici perché ha un’anima eterogenea e adatta a tutti. Come una trasformista, dona un’aria da intellettuale durante il giorno con i suoi mille pub in cui gustare le bitterballen, le visite al Van Gogh Museum, il noleggio di una bicicletta per vivere la città da un punto di vista più romantico. Ci sono vari tour da poter effettuare: uno dei più famosi è quello dei tulipani. Esistono anche varianti più sportive che miscelano dei giorni in barca e delle escursioni in bici, che permettono di ammirare anche le aree più periferiche della città. Ma è nella notte che Amsterdam dà il meglio di sé: la sua movida giovanile è una delle più vive d’Europa. I vari locali notturni consentono di fare amicizia con ragazzi locali e turisti ma anche di respirare un’atmosfera gioviale e serena.

Reykjavik, Islanda

aurora boreale islanda

Reykjavik è la capitale dell’Islanda, una delle mete meno trafficate per i viaggi da fare con gli amici e, proprio per questo, merita attenzione. Qualsiasi periodo dell’anno è ideale per la città islandese: in inverno sarà possibile ammirare l’aurora boreale e fare sport sulla neve come sci e snowboard. In estate, al contrario, i paesaggi che regala sono una vera e propria cartolina dal vivo. Numerosi operatori propongono anche escursioni nei vari siti naturalistici e tour in fuoristrada ben organizzati. Rispetto ad altre mete ha il vantaggio di non essere troppo frequentata, assicurando quindi una buona tranquillità e meno caos, specialmente nelle stagioni più fredde.

Barcellona, Spagna

Barcellona Spagna

Barcellona è tra le tappe fisse nei viaggi da fare con gli amici, complice la sua vicinanza e la sua immensa cultura che attrae tutto il mondo. Per gli amici appassionati di arte, è ideale perché la città propone centinaia di musei come il Picasso Museum, il Design Museum, il Museo di Arte Contemporanea, ecc. La cucina spagnola è rinomata per la sua bontà, con particolare riguardo alla paella e alla sangria. Gli appassionati di spiagge avranno l’imbarazzo della scelta tra Ibiza, Maiorca, Tenerife, tutte a poca distanza e meta di sport acquatici come kite, vela e snorkeling. Infine, trattasi di una città cosmopolita ricca di giovani con cui fare conoscenza.

Hawaii, USA

Hawaii

Le Hawaii sono un paradiso in terra, sia per la cultura locale che è molto tranquilla e socievole, sia per le spiagge dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline in cui è davvero consigliato effettuare sport acquatici. Numerose associazioni della zona organizzano tour ed escursioni per i turisti: tra le più famose la Nocturnal Adventures Hawaii che avviene in paddle board e la Gone Surfing Hawaii che insegna ai principianti come cavalcare le onde e la Rainbow Scuba Hawaii per le immersioni in profondità.

Anche godersi il viaggio semplicemente nuotando in quelle acque sarà un’esperienza idilliaca, magari gustando un cocktail nel cocco, aspettando che il sole tramonti. Comunque, non c’è solo l’oceano da vivere fino in fondo, ma anche altre attività come la visita al Parco Nazionale dei Vulcani, all’Haleakalā National Park e ai moltissimi altri siti naturalistici nelle vicinanze. Se volete saperne di più, date un’occhiata alla nostra guida definitiva per viaggiare alle Hawaii.

Londra, Gran Bretagna

londra inghilterra

Londra è un centro nevralgico per i giovani, motivo per cui ogni attrae milioni di turisti. Le sue innumerevoli sfaccettature la rendono adatta a chiunque: ricca di musei da visitare, simboli della regina in ogni dove, brulica dei tradizionali bus panoramici per un giro divertente per la città e di quartieri interessanti, uno su tutti Camden Town. Potrebbe non bastare un solo viaggio per vedere tutti i punti salienti della città ma una cosa è sicura: ci sono attività per qualsiasi budget. Hyde Park e il British Museum, ad esempio, sono gratuiti! Anche la notte londinese non dorme! Moltissimi pub sono aperti fino all’alba, così come le discoteche e i nightclub per cui sarà sicuramente un viaggio attivo e divertente.

Parigi, Francia

Parigi francia

Una delle mete più romantiche al mondo è Parigi, ma non per questo non è adatta anche per i viaggi da fare con gli amici. La scelta è ampia: una visita al Louvre, una foto di gruppo davanti alla Tour Eiffel, un tour in barca del Tamigi. Poi, la sera, una visita al Centro Latino, che è una delle zone con più movida e locali aperti fino a notte tarda. Sono tante le attività che si possono fare con gli amici! Da non perdere Montmartre che ha conservato la sua estetica sognante che sembra essersi fermata nel tempo. Se volete vivere un’esperienza differente, la città organizza una visita notturna su segway, con una guida professionista, che condurrà i partecipanti nei punti più strategici di Parigi.

Punta Cana, Repubblica Dominicana

punta cana repubblica dominicana

Punta Cana confina con il mare dei Caraibi, condividendo quindi spiagge incredibilmente belle e acque trasparenti. Proprio per questo i turisti optano, spesso e volentieri, per avventure all’aria aperta come zip line, escursioni, trekking, snorkeling e gite in barca per ammirare la bellezza selvaggia del posto e la sua natura incontaminata. Per chi non ha paura dell’altezza, c’è anche la possibilità di effettuare un volo panoramico in elicottero della durata di 40 minuti, ottimale per piccoli gruppi di amici alla ricerca dell’adrenalina pura.

Austin, Texas

Austin Texas

Austin è la “capitale mondiale della musica dal vivo” e da lei provengono artisti leggendari del calibro di Stevie Ray Vaughan, uno dei più grandi chitarristi che siano mai esistiti. Il territorio consacra questo titolo con una serie di festival musicali tra cui l’Austin City Limits Festival e il SXSW, ideali per chi ama la musica rock, country, jazz e blues. Oltre a vedere i concerti, è possibile visitare i musei locali, il McKinney Falls State Park e lo Zilker Metropolitan Park.

Bangkok, Thailandia

Bangkok Thailandia

Se si parla di viaggi da fare con gli amici, impossibile non tracciare una linea immaginaria con il film capostipite del genere: “Una notte da leoni 2”. Per quanto la raccomandazione sia di non fare quel genere di attività! Bangkok è una città ricca di templi decorati da visitare, una cultura millenaria che sembra quasi contrastare con la movida notturna ricca di pub e nightclub di ogni tipologia. Da non perdere l’esperienza di un incontro di Muay Thai, la boxe thailandese è, infatti, lo sport nazionale e sovente vengono organizzati incontri nelle varie palestre disseminate in città. Se state pensando di visitare la Thailandia, ecco 15 posti da vedere assolutamente!

Viaggi da fare con gli amici in tutta sicurezza

Che tu abbia scelto una meta breve o una lunga per il viaggio con gli amici, è sempre necessario stipulare un’assicurazione di viaggio onde evitare problematiche importanti. In particolare, l’assicurazione Heymondo:

– assicura fino a 10 milioni di euro per la copertura in caso di ospedalizzazione e cure mediche;

– predispone una copertura speciale in caso di contagio da Covid-19 a seguito di un test positivo effettuato in terra straniera;

– ha un’assistenza medica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche in caso di contagio Covid-19;

– copre le spese in caso di annullamento del viaggio a causa malattia e/o decesso di un familiare causa Covid-19;

– effettua preventivi personalizzati;

– è dotata di un’app per smartphone dedicata molto semplice e intuitiva da utilizzare.

Per quanto l’assicurazione sia uno di quei passaggi molto spesso sottovalutati, in realtà è di estrema importanza perché gli imprevisti sono spesso dietro l’angolo, sopratutto quando si è in viaggio. Spesso, inoltre, c’è il rischio di perdere un grande quantitativo economico, per cui è consigliabile stilare un’assicurazione completa, con coperture aggiuntive opzionali in caso di attività estreme da svolgere, avendo così certezza di godersi il viaggio senza alcun pensiero.

Leave a Reply