Idee per viaggiare a Ferragosto

Le idee per viaggiare a Ferragosto non mancano ma può essere difficile mettere d’accordo tutta la famiglia o gli amici che si ritrovano per festeggiare insieme questa antichissima festa.

Le Feriae Augusti furono indette nel 18 a.C. dall’imperatore Ottaviano per prendersi del meritato riposo dalle fatiche belliche e politiche.

La sicurezza prima di tutto

idee per viaggiare a ferragosto

Le idee per viaggiare a Ferragosto sono molteplici e la soluzione per una scelta consapevole in totale sicurezza è offerta da Heymondo con il suo programma di copertura assicurativa per vivere in serenità le meritate vacanze.

In alcuni Paesi è necessario essere preparati ad ogni evenienza, soprattutto in quelli che hanno regole diverse per quanto riguarda la sanità che oggi più che mai è una priorità ed è fondamentale avere un’assicurazione che salvaguardi il viaggiatore.

Heymondo offre dei servizi specifici a misura di viaggiatore in tempo di pandemia. In questo articolo potrai trovare maggiori informazioni sulla copertura covid.

É fondamentale conoscere i vantaggi di una copertura assicurativa che permetterà al viaggiatore di vivere la propria vacanza senza pensieri ed Heymondo garantisce:

  • Fino a 5 milioni di euro di copertura per le spese mediche
  • Copertura delle spese extra di alloggio in caso di positività con prescrizione medica per quarantena causa Covid-19
  • Assistenza medica tutti i giorni, 24 ore su 24, sempre
  • In caso di mancata partenza causa Covid-19 per propria positività o decesso di un famigliare, copertura delle spese di annullamento del viaggio

Ogni vacanza è diversa così come lo sono le esigenze di ognuno ed è per questo che Heymondo offre ai viaggiatori coperture assicurative personalizzate e la possibilità di contattare tempestivamente il proprio assistente di viaggio tramite l’APP per tutto il supporto necessario.

Dove si festeggia Ferragosto nel mondo

Essere festaioli è nel DNA degli italiani e ogni occasione è buona per partire verso rilassanti mete da sogno, grandi avventure o città d’arte tutte da scoprire.

Altra passione è l’amore per il buon cibo e ritrovarsi a tavola è sempre il momento più atteso di questa giornata.

Ferragosto viene celebrato con grandi pranzi, fuochi d’artificio e parate anche in tutte quelle località nelle quali le comunità italiane sono molto forti.

All’estero come in patria, gli italiani a ridosso della festa si pongono tutti la stessa domanda: “Che fai a Ferragosto?”.

Ferragosto al mare, dalle isole adriatiche al Golfo del Messico

Il mare è sempre un’ottima scelta in questo periodo dell’anno nel quale il caldo si fa sentire.

Una vacanza indimenticabile in acque cristalline, lontani dal traffico delle grandi città e dalle località più affollate. Heymondo suggerisce angoli di Paradiso nei quali dimenticare la frenesia del quotidiano e lasciarsi cullare dalle onde.

Nel Mediterraneo come sulle coste atlantiche è consigliabile affidarsi ad una copertura assicurativa che vivere il meritato riposo senza preoccupazioni.

Creta

ferragosto creta grecia

Tra le più belle e suggestive isole del Mediterraneo, non solo mare ma anche archeologia. Dopo una mattinata sulle sabbie chiare delle sue spiagge e tra il movimento dolce dei flutti, sarà semplicissimo raggiungere il celebre palazzo minoico di Cnosso dove rivivere le gesta degli eroi della mitologia greca.

Le coste di Creta sono state esplorate da tutte le civiltà del Mediterraneo Antico e le testimonianze architettoniche romane, bizantine, ottomane e quelle dei traffici commerciali veneziani e arabi, si mostrano in tutta la loro maestosità. Luogo di pirateria e di relax, è un’isola ancora ricca di misteri tutti da scoprire.

Cancún

ferragosto cancun messico

Bagnata dall’Oceano Atlantico, Cancùn si offre in tutti i suoi colori al visitatore in cerca di tranquillità ma anche di divertimento. Il Messico è tra le destinazioni più festose, pittoresche ed accoglienti e qui ogni turista potrà trovare la sua destinazione del cuore e ricordare questo viaggio per tutta la vita.

Posta all’ingresso del Golfo del Messico, da un lato della costa offre un mare calmo e dolci onde ma basta allontanarsi qualche chilometro dalla parte opposta per trovare impressionanti onde oceaniche ideali per praticare anche gli sport più estremi.

Una meta per tutti i gusti, una delle migliori idee per viaggiare a Ferragosto.

Assicurazione viaggio

Isola di Brač

ferragosto isola di brac croazia

La Croazia comprende una delle coste più belle del Mediterraneo, orgoglio dell’Adriatico con le spiagge in ciottoli bianchi dell’isola di Brač conosciuta anche come Brazza in virtù del bilinguismo, essendo costa dalmata. É una meta dove godersi la tranquillità e praticare ogni sorta di sport di esplorazione, surf, windsurf, kitesurf e godersi le sue insenature ricche di biodiversità e di scorci mozzafiato.

La costa nord si affaccia direttamente su Spalato e l’isola è stata avamposto greco e romano per i traffici commerciali. Queste civiltà hanno lasciato numerose testimonianze archeologiche e in epoca successiva la Repubblica di Venezia ha caratterizzato fortemente lo stile della costa croata.

Ferragosto in montagna nella natura incontaminata

Per chi soffre il caldo non c’è niente di meglio che passare le vacanze dove l’aria frizzante e l’ombra della vegetazione rendono piacevole la permanenza. Le idee per viaggiare a Ferragosto suggerite da Heymondo comprendono mete famosissime ma poco frequentate per viaggiatori che amano l’avventura e respirare aria pura.

Una copertura assicurativa si ritiene assolutamente consigliabile per destinazioni nelle quali la natura selvaggia la fa ancora da padrona.

Montagne Rocciose canadesi

ferragosto montagne rocciose canadesi

Le Rocky Mountains, si dislocano per tutto il Nord America e la sezione canadese è la meno conosciuta ma anche quella nella quale è ancora possibile l’esplorazione di località ancora totalmente inesplorate e misteriose.

La cima principale, la vera sfida con se stessi, è la vetta del Monte Robson che vanta 3954 metri di altitudine. Le nevi perenni del ghiacciaio sulla sua sommità in estate si sciolgono ed alimentano fiumi e torrenti che sfociano nell’Oceano e nei meravigliosi laghi di origine glaciale dislocati nei numerosi Parchi Nazionali che ne tutelano il benessere e salvaguardano gli animali selvatici e le varietà botaniche.

Fiordi norvegesi, dove la montagna incontra il mare

ferragosto fiordi norvegesi

Panorami da cartolina e beni UNESCO, i fiordi si dislocano lungo tutta la costa alla quale conferiscono ritmicità.

Rocciose insenature dove la natura sfida la gravità e dove prosperano animali come il Pulcinella di Mare, uno degli uccelli simbolo dei Paesi Scandinavi.

Chi troverà nella Norvegia la sua destinazione ideale per Ferragosto è il più curioso viaggiatore che ha voglia di scoprire una cultura molto particolare che rielabora continuamente antichi temi religiosi e folcloristici in forme del tutto nuove. I fiordi sono più di mille, ognuno con la sua tipicità enogastronomica sostenibile, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Assicurazione viaggio

Alpi svizzere

ferragosto alpi svizzere

Meta ambitissima per tutti gli amanti della montagna, della natura e della vita all’aria aperta. Le Alpi Svizzere offrono un’enorme varietà di attività da svolgere sulle cime e nelle valli tra relax e attività fisica adatte a tutti, grandi e piccini, esperti e meno esperti. Qui è molto facile scorgere gli animali selvatici, anche i più schivi come lupi, marmotte, mufloni ed orsi, una vacanza-avventura per tutta la famiglia.

Tanti sono anche i momenti da vivere in solitudine o con gruppi di amici appassionati di sport e Heymondo segnala queste attività da svolgere in tutta tranquillità grazie alla sua copertura assicurativa su misura. Chiedere un preventivo è molto semplice, tutte le informazioni sul sito Heymondo.

Gli sport praticabili a diverso livello di esperienza possono essere divisi nei seguenti gruppi che ne segnalano il gradi di difficoltà dal più semplice al più impegnativo.

Gruppo A

Atletica e attrezzistica per chi tiene alla propria forma anche in vacanza, sia all’aperto che al chiuso, cicloturismo e mountain bike per gli amanti delle due ruote.

Escursioni alla scoperta dei boschi e dei sentieri più entusiasmanti del cuore delle Alpi e trekking sotto i 2000 metri per chi ama le sfide; sarà possibile usufruire anche delle ciaspole per i sentieri innevati.

Per chi ama gli sport acquatici sarà possibile affittare attrezzatura da pesca o paddle surf per passare il pomeriggio sulla superficie di un vero lago alpino o sotto di essa grazie alle attività di snorkeling.

Gruppo B

Attività sulla neve che non manca mai e permette anche di vivere la propria avventura con lo snowboard e gli sci, il jet ski e la motoslitta.

All’interno delle aree preposte sarà possibile anche praticare bob, slittino, pattinaggio e arrampicata indoor.

Per i viaggiatori più esperti e per gli sportivi più esigenti si segnalano corsi di sopravvivenza nella natura, percorsi 4X4, trekking impegnativo tra 2.000 e 4.000 metri di altitudine e alpinismo di gruppo con scalate fino al III livello.

Percorsi su slitta trainata da una muta di cani e passeggiate ed escursioni a cavallo a contatto con la natura. Per chi predilige l’acqua si consiglia il windsurf e il divertentissimo river trekking o ancora immersioni e attività subacquee a meno di 20 metri di profondità con assistenza di un istruttore qualificato.

Gruppo C

 ferragosto bungee jumping

Superare i propri limiti è l’obiettivo che si pongono gli appassionati di sport estremi che sulle Alpi Svizzere troveranno sfide alla propria altezza. Ogni avventura fuori dell’ordinario richiede un livello di sicurezza superiore e a questo scopo Heymondo offre la possibilità di usufruire di una copertura assicurativa specifica e addizionale rispetto a quella standard.

Una vasta selezione di attività appositamente studiata per i più esperti: arrampicata sportiva, escursioni sulle vie ferrate, sci acrobatico ed estremo, fuoripista e sci alpinismo.

Il bungee jumping e la discesa in corda doppia sono sinonimo di avventura e per andare veramente oltre i propri limiti, i più coraggiosi e curiosi potranno praticare speleologia fino a 150 metri di profondità nel cuore delle montagne o nei numerosi canyon prodotti dall’erosione dei corsi d’acqua o praticare rafting.

Per chi preferisce immergersi nei laghi alpini potrà farlo ad oltre 20 metri di profondità con il supporto di personale qualificato o praticare sci nautico, fly surf, hydrobob, kitesurfing e canoa.

Ferragosto in città

La ricchezza culturale di una destinazione si misura anche con il suo patrimonio culinario e a Ferragosto è prioritario trovare un buon locale per mangiare.

Nella cornice di queste coloratissime città selezionate da Heymondo sarà possibile scoprire lifestyle e food diversi dal solito per passare un Ferragosto in città moderne, vivaci e ricche di testimonianze architettoniche.

San Francisco

ferragosto san francisco

In questa iconica città della California vive una nutrita comunità italiana che festeggia con il classico BBQ che è possibile gustare anche nei numerosi locali, spesso gestiti da italiani. Una metropoli dall’animo quieto che si scatena al tramonto con musica e feste nei locali lungo la costa.

Set naturale per numerosi film, offre infinite possibilità di svago come gite in traghetto e l’esplorazione dei suoi quartieri ricchi di luoghi d’interesse. Lo skyline è movimentato dalla presenza dei grattacieli del Financial District ma nel suo cuore nasconde uno dei pochissimi Parchi Nazionali cittadini esistenti, che già era lì, ai piedi del Golden Gate Bridge, prima che questo venisse costruito.

Per viaggiare a San Francisco raccomandiamo fortemente stipulare un’assicurazione di viaggio, considerando che è un paese extraeuropeo e la sanità è privata.

Kuala Lumpur

ferragosto kuala lumpur malesia

La Malesia è una delle mete preferite dai viaggiatori che affidano la propria sicurezza ad Heymondo. Trovate un articolo di approfondimento sul blog del sito Heymondo.

Agosto è tra i periodi ideali per visitare l’isola che ha il vantaggio di registrare temperature simili in ogni periodo dell’anno e che gode del clima tropicale favorito da una costante e leggera brezza nelle località litoranee.

Punta di diamante della grande isola di Malesia è la città di Kuala Lumpur e come spesso accade nel sud-est asiatico la modernità si sviluppa accanto all’antichità senza sovrapporsi ma integrandosi dando vita ad originali combinazioni. Una commistione tra templi lignei e grattacieli simbolo delle importanti attività finanziarie a livello globale.

Natura e cultura sono la combinazione vincente soprattutto a Ferragosto, quando si vuole passare in relax una giornata speciale gustando piatti della tradizione e della cucina fusion.

Buenos Aires

ferragosto buenos aires argentina

In Argentina la comunità italiana è fortissima e vitale. Buenos Aires offre la possibilità di vivere un Ferragosto totalmente diverso perché non bisogna dimenticare che lì si va verso la Primavera! Gli italiani festeggiano con mangiate in famiglia e fuochi d’artificio, gettando un ponte verso la propria terra tramite il radicamento delle festività italiane. Quando c’è da far festa i sud americani non si tirano mai indietro e si uniscono volentieri alle celebrazioni.

Ognuna delle destinazioni che abbiamo presentato è unica ed eccezionale ed è importante salvaguardare la propria incolumità sotto ogni aspetto. La sicurezza e la tranquillità dei viaggiatori che si avventurano verso nuovi orizzonti o che prediligono mete in cui rilassarsi al sole, sono l’obiettivo e la premura del sito Heymondo con il suo programma di copertura assicurativa personalizzata.

Sentitevi liberi di tornare a viaggiare.

 

Leave a Reply