Stai cercando una bella meta dove viaggiare con i bambini a Pasqua? Leggi i nostri consigli e lasciati ispirare!

Prima, però, ricorda di stipulare un’assicurazione viaggio con copertura Covid-19 per tutta la famiglia, in modo da partire senza alcun pensiero, con la certezza di poter beneficiare di una polizza completa e calibrata sulle tue esigenze. Inoltre, prima di imbarcarti, ricorda sempre di consultare tutte le fonti ufficiali, soprattutto se hai scelto una destinazione esotica. Per conoscere le condizioni di ingresso e uscita aggiornate, clicca qui.

Migliori destinazioni dove viaggiare con i bambini a Pasqua: 10 località da non perdere

Organizzare un viaggio per Pasqua con tutta la famiglia è uno degli intenti di migliaia di famiglie italiane. Dopo una stagione all’insegna delle restrizioni causate dalla pandemia ancora in atto, molte famiglie non vedono l’ora di rilassarsi in spiaggia o visitare splendide città d’arte. Del resto, il clima volge verso il bello e le giornate si allungano. Quale momento migliore per condividere un viaggio con i propri cari? Ecco di seguito una lista di possibili destinazioni perfette per le famiglie con bambini!

Andalusia, Spagna

Dove viaggiare con i bambini a Pasqua se non in Spagna? Siviglia è una città vivace e colorata, in grado di conquistare al primo sguardo. Dalla maestosa cattedrale alla spettacolare Piazza di Spagna, passando per le passeggiate lungo il fiume Guadalquivir e il delizioso Mercato di Triana, ogni cosa è sorprendente. E poi i mitici churros e i locali presso cui gustare tapas a volontà rappresentano la ciliegina sulla torta! Per i più piccoli c’è anche un bellissimo acquario, nel quale trascorrere un pomeriggio tra pesci colorati e i racconti dei viaggi di Magellano. Cordoba è la città simbolo della fusione e della tolleranza: qui, musulmani, cattolici ed ebrei hanno vissuto in armonia dando vita a una città bellissima. E non manca un enorme parco giochi per bambini come La Ciudad de los Niños! Anche Granada è perfetta per i bambini, i quali adoreranno visitare l’Alhambra e il coloratissimo quartiere dell’Albaycin, con la sua meravigliosa atmosfera gitana.

Malta

Malta

Tra meravigliose spiagge, villaggi di pescatori e persino un parco dedicato a Braccio di Ferro, Malta non ha nulla da invidiare alle isole più gettonate del Mediterraneo ed è un posto ideale per viaggiare con i bambini a Pasqua.

La Valletta è una cittadina pittoresca, circondata dall’azzurro delle acque che si infrangono contro il porto monumentale. Ricca di storia e tradizioni, è un gioiello barocco costruito dai Cavalieri di San Giovanni. Chi ama il relax deve raggiungere Medina, l’antica capitale, arroccata su una collina dalla quale ammirare un panorama spettacolare: viene chiamata la “Città del silenzio” e chi vi trascorre qualche ora capirà il perché. E per i bambini? Da non perdere il Popeye Village Fun Park, un luogo d’intrattenimento per famiglie sviluppatosi intorno al set del film “Popeye”, girato nel 1980. Il parco offre spettacoli, escursioni in barca e musei. Fantastico anche il Playmobil FunPark, pieno zeppo di pirati e cavalieri, tutti immersi nel colorato mondo Playmobil.

Orlando e i parchi dove divertirsi con i bambini a Pasqua

Orlando

Orlando è una città a misura di bambino. Offre un’infinità di attrazioni, tra cui i tour organizzati di Revolution Adventures a bordo di fuoristrada, quad e mezzi anfibi, Gatorland con i suoi animali, lo zoo e il giardino botanico della Florida. E ancora, i tour in idrovolante nelle Everglades alla scoperta degli alligatori e il Museo delle Illusioni. Naturalmente, però, le migliori attrazioni restano i parchi tematici, tra cui spiccano Walt Disney World, Islands of Adventures, gli Universal Studios, Seaworld Orlando e Legoland.

Assicurazione viaggio USA

Parigi

La città più romantica al mondo può essere anche la più family friendly: il Museo delle Giostre, le centinaia di pasticcerie e le attività divertenti da fare lungo la Senna, saranno il giusto coronamento di un viaggio la cui parte più importante potrebbe essere riservata a Disneyland Paris. Parliamo, infatti, del parco tematico più grande e visitato d’Europa. E allora, dove viaggiare con i bambini a Pasqua se non alla volta della Ville Lumiere? Tra una visita alla Torre Eiffel in compagnia di Gus, il Museo della Paleontologia e la Ménagerie, lo zoo più antico del mondo (inaugurato nel 1794), c’è il rischio che i bambini non vogliano ripartire più!

Croazia, meta perfetta per una Pasqua in famiglia

La Croazia è una delle mete ideali per le famiglie con bambini. Non mancano, infatti, spiagge riparate in cui nuotare in tutta tranquillità, un gran numero di parchi naturali ricchi di attrazioni e tantissimi borghi ricchi di storia per apprendere divertendosi. Da non perdere il labirintico palazzo di Diocleziano a Spalato e l’adiacente Riva lastricata in marmo, ma anche le isole della Dalmazia settentrionale, perfette da girare in bici, e i numerosi castelli medievali.

Viaggia in sicurezza a Pasqua! L’Olanda è la meta ideale

Il parco Efteling è una vera e propria chicca, a partire dalla copertura dell’ingresso, identica al cappello di un mago. Da non perdere il bosco delle favole e attrazioni più adrenaliniche come i roller coaster. Per scoprire il mondo delle navi e dei porti non bisogna prescindere dal Museo Marittimo di Rotterdam, mentre per i bambini appassionati di scienza c’è il mondo di Micropia, pieno zeppo di microscopi elettronici, monitor, esperienze in prima persona ed esposizioni. Sempre in tema scienza, molto interessante è anche Corpus, situato a Oegstgeest. Ricorda parecchio il cartone animato “Siamo fatti così” e spiega bene le funzioni di ossa, organi, denti e tanto altro ancora. A parte i musei, i bimbi adoreranno il villaggio di Giethoorn, tipico borgo olandese costituito da casette situate sul bordo dell’acqua, ponticelli e sentieri da percorrere a piedi.

Week end di Pasqua a Dubai

Dubai

È una delle destinazioni più apprezzate del momento, essendo una città a misura di turista. In grado di adattarsi ai gusti di qualsiasi visitatore, questa splendida metropoli nel deserto fonde modernità e tradizione, offrendo una valanga di distrazioni. Tra queste Worlds of Adventures, tra i parchi tematici più divertenti al mondo, Kite Beach con la sua spiaggia attrezzatissima e le aree dedicate ai più piccoli, KidZania, in cui i bimbi potranno recitare il ruolo degli adulti e calarsi in ogni genere di contesto. Senza dimenticare lo zoo, l’acquario e le avventure nel deserto, tra cui lo snowboard sulle dune!

Marocco

Se le escursioni a dorso di cammello tra le dune di Merzouga e M’Hamid sono una tappa obbligatoria per conoscere la magia del deserto, da non perdere sono anche le visite agli studi cinematografici di Ouarzazate, per osservare i set di film come “Il Gladiatore” e “Asterix e Cleopatra”. E che dire delle spiagge di Rabat e Salé e dei centri storici di Agadir ed Essaouira? L’anima più autentica del Marocco resta quella del mormorio incessante, delle botteghe una attaccata all’altra, delle spezie e dei mercati. I bambini in vacanza in Marocco amano particolarmente piazza Djemaa el-Fna a Marrakech, essendo ricca di addestratori di scimmie, incantatori di serpenti e fachiri.

Assicurazione viaggio Marocco

Aruba

L’isola di Aruba è una meta perfetta per chi desidera godere della bellezza dei Caraibi in tutta sicurezza. Situata al largo delle coste venezuelane, Aruba è un posto ideale per una vacanza esotica all’insegna di spiagge bellissime, palme, buon cibo e strutture dotate di ogni comfort. Inoltre, l’isola è piccola e tranquilla, facile da girare e priva di pericoli, a parte qualche iguana dispettosa! Da non perdere Eagle Beach, la spiaggia più grande dell’isola e tra le più belle al mondo, e Baby Beach, una simpatica spiaggia piena di gente del posto e locali super caratteristici.

Mauritius

mauritius

L’altra località esotica consigliata alle famiglie con bambini è l’isola di Mauritius, la perla dell’Oceano Indiano. Gli oltre 330 chilometri di coste offrono uno spettacolo incredibile, fatto di pesci variopinti, tartarughe marine e colori degni di un Paradiso terrestre. Tra i luoghi da non perdere con i bambini spiccano La Vanille Nature Park, una riserva naturale nascosta in una foresta tropicale e ricca di specie animali, la spiaggia di Le Morne, e il Giardino Botanico di Pamplemousses, che raccoglie centinaia di piante endemiche e specie rare, considerato tra i più belli al mondo.

Viaggia in sicurezza per Pasqua con Heymondo

Per viaggiare in tutta sicurezza ti consigliamo di affidarti a Heymondo, la migliore assicurazione di viaggio in circolazione, essendo la sola ad offrire una protezione per ogni evenienza:

  • copre fino a 10 milioni di euro di spese mediche
  • offre assistenza medica H24 e 365 giorni all’anno
  • copre le eventuali spese di alloggio extra in caso di quarantena
  • restituisce spese e anticipi in caso di annullamento del viaggio a causa di test positivo, malattia o decesso di un familiare a causa di COVID-19

Inoltre, l’app di assistenza fornita da Heymondo mette a disposizione chiamate di assistenza gratuite, sia in caso di infortuni e malattia che di incidenti. Riceverai anche un documento riportante tutte le informazioni aggiornate per entrare nei diversi Paesi. Accedendo al sito ufficiale di Heymondo potrai richiedere il preventivo per un’assicurazione di viaggio personalizzata, che comprenda anche la copertura contro il COVID-19. Cosa aspetti? Con un‘assicurazione di viaggio Heymondo il tuo viaggio sarà divertente e sicuro!

Assicurazione viaggio Heymondo

Articoli in evidenza