State valutando dove viaggiare a Natale? Il vostro sogno o quello dei vostri bambini è di incontrare Babbo Natale? O forse sognate di festeggiare su una spiaggia a 30 gradi? Volete estasiarvi ammirando l’albero di Natale più grande al mondo e far godere ai vostri bimbi delle più meravigliose attrazioni a tema? 

E se questo Natale si ispirasse alle più incantevoli fiabe e tradizioni natalizie?

Le 10 città più belle dove viaggiare a Natale

Tante sono le città da visitare a Natale tra le quali poter scegliere per regalarvi una festa ricca di emozione.  Qualunque sia la vostra destinazione, ricordatevi di viaggiare in tranquillità stipulando una valida assicurazione di viaggio così da tutelare voi e la vostra famiglia.

Chiedi un preventivo qui

La luminosa New York

Se vuoi regalarti un bel viaggio per Natale New York è la tappa ideale. Assisti agli spettacoli di Broadway e non perdere la pista per trenini realizzata presso il Giardino Botanico. Non può mancare il famosissimo albero a Rockfeller Plaza, addobbato con luci, sormontato dalla stella Swarovski e sotto il quale si slancia la pista di pattinaggio e le magiche vie della città che attirano turisti e residenti per lo shopping natalizio e gli sconti imperdibili.

New York Natale rockefeller

A New York non possono mancare i mercatini di Winter Village at Bryant Park a pochi passi da Times Square. Non perdete il classico ma mai banale mercatino di Union Square, ed ancora quello di Columbus Circle, del Grand Central Terminal.  Infine c’è il mercato agroalimentare di Deck the Stalls, ottimo per deliziarvi con un ottimo drink immersi nell’atmosfera natalizia statunitense.

Assicurazione per gli Stati Uniti

Natale sulle spiagge di Rio de Janeiro

Clima tropicale, spiagge calde e affollate e l’albero galleggiante della Lagoa vi ammalieranno se sceglierete Rio de Janeiro come città da visitare a Natale. Piccoli negozi e uniche idee regalo per una vacanza originale che spodesta l’idea classica del natale sotto la neve.

Sydney arriviamo!

Se non sai dove viaggiare a Natale e desideri festeggiare sotto il sole, con temperature di 30 gradi, pantaloni corti e infradito, l’Australia, nell’emisfero sud del mondo è la tua destinazione. Il tradizionale surf, tuffi nell’oceano ed il barbecue di Natale sulla spiaggia ben si sposano con lo spirito festivo di questo periodo dell’anno dove le tradizioni le fanno da padrona. Dalla Carols by Candleight, la passeggiata con le candele tra i canti natalizi al Boxing Day, giorno in cui ci si scambia i doni impacchettati in scatole e si percorrono le vie della città alla ricerca dei saldi migliori.

Sotto la neve di Mosca

Dalle meravigliose architetture quali il Cremlino, il Teatro Bolshoi nel quale assistere i balletti più famosi, il Museo di Stato di Pushkin, Mosca con la sua bellezza, lusso ed eleganza ogni angolo si riempie di fascino.

Dove viaggiare a Natale per regalare a chi ami un’emozione indimenticabile? La riposta è in Russia, con i suoi tradizionali mercatini di Natale e le specialità gastronomiche. Tra queste provate le carni arrosto d’oca o di maiale e le torte di frutta e pan di zenzero.

Occasione da non perdere è assistere all’adrenalinica partita di Hockey su ghiaccio. Per i piccoli è ideale la parata di Ded Moroz, ovvero la versione russa di Babbo Natale in cui centinaia di persone si vestono di rosso ed attira milioni di turisti.

natale a mosca

Dove viaggiare a Natale in Europa?

Nell’ufficio di Babbo Natale

Meta turistica della Finlandia è Rovaniemi, affascinante città ricostruita nel dopoguerra, vicino al Circolo Polare Artico è la sede della casa di Babbo Natale, la migliore città da visitare a Natale se avete bambini.

Un laboratorio di negozi dedicati a questa festività, un parco divertimenti costruito in una grotta l ‘occasione di andare a lezione dagli elfi, realizzare biscotti di pan di zenzero e fare una foto con Babbo Natale. Per immergersi nelle tradizioni lapponi potete provare il brivido della slitta trainata dalle renne e visitare il Museo Arktikum. Completate la vostra esperienza assistente al fenomeno elettromagnetico dell’aurora boreale le cui luci danzano armoniose nel cielo che vi sovrasta.

L’Austria e il magico Avvento a Vienna

Se cercate una città da visitare a Natale nella quale l’atmosfera della festività si respira intensa, Vienna è la meta che fa per voi.

Paesaggi incantati coperti da candida e soffice neve, mercatini natalizi, usanze e tradizioni si mescolano con il profumo che aleggia nell’aria dei biscotti fatti in casa e del vin brulè fumante.

Un inverno luminoso che si prepara in anticipo ad accogliere l’Avvento illuminando i passanti, che siano essi turisti o abitanti locali. L’Austria incarna lo spirito natalizio attirando visitatori da ogni parte del mondo con il suoi boschi innevati, le cappelle storiche e i presepi. Tra questi spicca lo speciale ed unico presepe subacqueo di Salzkammergut.

Meta di indiscussa soddisfazione dove viaggiare a natale sono i mercatini viennesi il cui incanto e carattere tradizionale non vi lasceranno indifferenti. Un’intensa immersione in quella che è la festività più attesa e sentita di tutto l’anno.

natale a vienna

L’Italia con il suo fascino ospita la città del natale: Gubbio con attrazione per grandi e piccini, mercatini natalizi, il Museo delle Arti e Mestieri, la ruota panoramica e il suggestivo albero di natale più grande del mondo.

In partenza per la Norvegia

Se cerchi una città da visitare a Natale che fugga dai classici schemi, Bergen, in Norvegia è ciò che fa per te. Cittadina sul mare, colorata e pittoresca dove il bianco della neve si tinge del grigio della pioggia che scende con il calare delle sera. Madre della civiltà vichinga e capitale dei fiordi, a Natale la natura scandinava fa da maggior protagonista del panorama innevato il cui fascino per nulla dipende da addobbi e decorazioni.

Qui le casette in legno allestite con luci e ghirlande, l’oceano, i viali fiabeschi emanano gioia, speranza e vitalità. A completare un così splendido panorama sono poi i mercatini di Natale nei quali si sposano tradizioni e cultura.

Natale a Parigi

Colorata, romantica, Parigi con la sua atmosfera fiabesca è un sogno ad occhi aperti. Dagli Champs-Elysées alla Rue Saint-Honoré, dalla Place Vendôme alla Avenue Montaigne addobbati a festa, la tradizione alsaziana esplode nei mercatini natalizi e nei ristoranti dal fascino unico.

Se cercate magia e romanticismo La Ville Lumière è la città da visitare a Natale.

natale a parigi

Festeggiare Natale nel Regno Unito

La magica Londra celebra la festività natalizia con spettacoli teatrali, una galassia di luci che illuminano gli edifici e le romantiche piste di pattinaggio sul ghiaccio di Somerset House. Immancabile è lo shopping di dolcetti alla Fortnum & Mason Food Hall. Esplorate la foresta segreta e le sue sculture di ghiaccio raffiguranti creature mitiche di Winter Wonderland oppure regalatevi l’esperienza del tour guidato di Harry Potter a Londra.

Fai buone vacanze con una buona assicurazione viaggio

Goditi le vacanze di natale e regala un’esperienza unica a chi ami con una buona assicurazione di viaggio. La copertura assicurativa Heymondo, gestibile comodamente attraverso l’apposita app ti offre assistenza 24 h, copertura covid valida in tutti i paesi nei quali il Ministero degli Affari Esteri non abbia sconsigliato di recarsi.

  • Sempre incluso è il prolungamento del soggiorno in caso di quarantena.
  • Sono incluse anche la copertura delle spese di rimpatrio, qualora sia impossibile viaggiare con lo stesso mezzo utilizzato per l’andata. 
  • Le spese di viaggio per un familiare nel caso in cui l’intestatario sia ricoverato in ospedale per più di tre giorni.
  • L’assistenza medica in caso di contagio da coronavirus.
  • Valuta i massimali di copertura per le spese mediche e le spese di rimpatrio.

Viaggia sicuro, viaggia con Heymondo!

Articoli in evidenza