dove viaggiare ad aprile

10 mete dove viaggiare ad aprile

Aprile è senza dubbio uno dei mesi migliori per organizzare un bel viaggio intorno al mondo. E i motivi sono più d’uno, trattandosi di un mese caratterizzato da temperature miti e dall’assenza del turismo di massa, lontano dalle vacanze natalizie e da quelle estive. E, allora, quale momento migliore per rompere la monotonia e concedersi un po’ di svago? Se hai intenzione di programmare un viaggio, assicurati di partire in tutta sicurezza, senza mettere a repentaglio la tua salute e quella della tua famiglia. Attieniti alle direttive governative e informati sempre interpellando le fonti ufficiali, tra cui Farnesina e IATA. Ma, soprattutto, ricorda di stipulare una buona assicurazione di viaggio dotata di copertura COVID-19 come quella proposta da Heymondo!

Dove andare in spiaggia ad aprile?

Thailandia ad aprile

Aprile è un mese perfetto per viaggiare alla volta del sud-est asiatico, in quanto le temperature sono ancora miti e le spiagge non particolarmente affollate. Fare un bagno in una delle località turistiche più famose del Vietnam, della Cambogia o della Thailandia potrebbe essere un’esperienza indimenticabile. Senza dimenticare le mete classiche, tra cui Seychelles, Maldive, Bali, Capo Verde e Hawaii. Ma il clima di aprile è perfetto per trascorrere qualche ora in spiaggia anche in una delle metropoli più amate al mondo: Los Angeles è una destinazione in grado di unire relax e divertimento!

Dove sciare ad aprile?

Sono in tanti a chiedersi dove viaggiare ad aprile per trascorrere una settimana bianca. Oltre ad alcune stazioni sciistiche alpine, che durante gli anni più fortunati riescono a prolungare la stagione, è possibile sciare anche in Scandinavia o in Giappone, dove l’isola di Hokkaido consente di godere della neve fino a tardi. Ciò accade in virtù di un clima particolarmente rigido, reso tale dalla continua esposizione alle correnti artiche.

Quali destinazioni scegliere ad aprile? Ecco 10 mete da non perdere!

Dove viaggiare ad aprile? Che tu voglia fare un bel bagno rigenerante ed inaugurare la stagione estiva, o andare in montagna a sciare sulle vette ancora innevate dell’emisfero boreale, Heymondo ti accompagna ovunque, con tutti i benefit offerti dalla sua assicurazione di viaggio.

Bali, tra le migliori destinazioni per viaggiare in aprile

Dove viaggiare ad aprile? Bali è perfetta per i viaggiatori con lo zaino in spalla, ma anche per le famiglie e gli amanti del lusso. Temperature miti (sempre comprese tra 23 e 30 gradi), una vegetazione incantevole, spiagge bianche, lounge bar e ristoranti, ti accoglieranno qui coccolandoti per l’intero soggiorno. Tra le attrazioni da non perdere figurano i templi buddisti di Ulun Danu Bratan, un enorme complesso situato ad ovest del lago omonimo, nel cuore dell’isola principale. E le spiagge? Bingin non ha eguali, così come non teme confronti la spiaggia di Nyang-Nyang, tranquilla e lontana dal caos. Gli appassionati di surf, invece, dovrebbero raggiungere le spiagge di Uluwatu e quella di Legian.

Goditi il caldo delle Seychelles in aprile

Dove viaggiare ad aprile se non alle Seychelles? 115 isole baciate da un sole pressoché costante e da temperature che difficilmente si discostano dai 25-28 gradi, ti aspettano per regalarti un’esperienza indimenticabile. E quando l’isola principale, Mahé, ti avrà stancato, avrai la possibilità di visitare Praslin e La Digue, che alle loro straordinarie bellezze uniscono prezzi estremamente economici. I più esigenti possono visitare anche l’atollo corallino di Aldabra, con le sue tartarughe giganti. Definire questo luogo un paradiso è riduttivo!

Scopri le bellezze del Vietnam in aprile

viaggiare ad aprile in Vietnam

Economico, selvaggio e pieno zeppo di siti imperdibili, il Vietnam ammalia chiunque decida di giungere da queste parti. Amatissimo dai turisti francesi e tedeschi, questo Paese propone chilometri di giungla tropicale, siti patrimonio UNESCO, metropoli in stile coloniale e meravigliosi templi. Il clima? Sulle coste, temperature e umidità sono quasi sempre sopportabili, mentre nell’entroterra si possono raggiungere i 32-33 gradi. Tra i luoghi più suggestivi figura la Baia di Halong, la destinazione più visitata del Paese. Caratterizzata dalla presenza di circa 2.000 picchi rocciosi e di un mare color verde smeraldo, quest’angolo di paradiso offre paesaggi evocativi, oltre a un ecosistema complesso, formato da caverne, isole calcaree e una folta vegetazione tropicale.

Alla scoperta della storia della Grecia

Dove viaggiare ad aprile in Europa? La culla della civiltà occidentale propone un’infinità di mete dense di fascino. La Grecia andrebbe visitata metro per metro, ma per farlo occorrerebbe una vita intera. E, allora, cosa c’è di meglio che trascorrere qualche giorno ad Atene, alla scoperta della sua storia millenaria, dei suoi templi e dell’Acropoli, per poi spostarsi verso una delle tante isole? Tra queste le più belle sono Mykonos, Santorini, Creta e Zante. Qui sarà possibile fare i primi bagni, grazie alle temperature miti di questa meravigliosa terra.

Los Angeles, Stati Uniti d’America

Los Angeles è una delle destinazioni più apprezzate al mondo, forte di un’incredibile varietà di luoghi e atmosfere. Se i costi medi non sono paragonabili a quelli delle altre destinazioni presenti in questo elenco, è pur vero che la vita qui è davvero movimentata: come rinunciare ad una passeggiata ad Hollywood o a Bel Air, a una nuotata a Venice Beach o a una visita agli Universal Studios? Il clima sempre mite (ad aprile troverai temperature comprese tra 22 e 27 gradi), gli artisti di strada, gli skateboarder e i body builders rendono questa città un autentico melting pot di usi, costumi e tradizioni.

Assicurazione per gli Stati Uniti

Giappone

Se ti stai chiedendo dove viaggiare ad aprile, il Giappone è la soluzione ideale per chi vuole restare ammaliato. Paese dalla storia lunghissima, ricco di attrazioni, offre meravigliose località sciistiche, perfette per chiunque volesse cimentarsi su alcune delle piste più belle e panoramiche del mondo. Sapporo e Nagano sono le località più indicate, sebbene un viaggio qui non possa esaurirsi con lo sport. Il Giappone ha troppo da offrire a chi non ha mai avuto il piacere di visitarlo, ad iniziare dalla capitale Tokyo fino al Santuario di Fushimi a Kyoto.

Capo Verde, per chi vuole andare in spiaggia ad aprile

Queste magnifiche isole vulcaniche costituiscono l’ultima roccaforte del continente africano, nonostante la cultura di Capo Verde sia un mix tra Africa, Europa e Brasile. L’arcipelago offre una straordinaria varietà di paesaggi, tra deserti, spiagge dorate e valli rigogliose. Il clima è uno dei punti di forza di Capo Verde, essendo mite e secco tutto l’anno. Le temperature si aggirano sempre intorno ai 25-26 gradi e l’escursione termica tra giorno e notte è minima. Le isole di Santo Antao, Boa Vista e Santiago sono perfette per gli amanti della natura e del trekking.

Israele

Archeologia, un clima mite e spiagge incantevoli sono le frecce all’arco di Israele, una meta che sa coniugare relax e movida come poche altre al mondo. Se Gerusalemme è il tempio della cristianità e del misticismo, Tel Aviv è una delle destinazioni più ambite, essendo una città dinamica che incarna a pieno l’animo cosmopolita del Paese. Le sue spiagge affollate offrono una pausa dal caldo che durante il mese di aprile comincia a farsi sentire, con scorci panoramici di grande fascino, soprattutto all’ora del tramonto. Da non perdere il Mar Morto, che offre un’indimenticabile esperienza all’insegna del relax, tra bagni, fanghi, massaggi e parchi nazionali.

Visita le meravigliose Hawaii ad aprile

Dove viaggiare ad aprile? Questo fantastico arcipelago è composto da otto isole principali, cui si aggiungono diversi atolli e isole minori. A Oahu incontrerai le onde più alte delle Hawaii, mentre a Maui rimarrai affascinato dalle tradizioni e dalla cucina locale. A Kauai, invece, potrai viaggiare alla scoperta di canyon e cascate. Pronto per scoprire uno dei luoghi più incontaminati e, al contempo, sorprendenti al mondo? Chi si chiede com’è il clima ad aprile può stare tranquillo: secco e con temperature mai superiori ai 28 gradi!

Assicurazione per gli Stati Uniti

Marsiglia, Francia

Marsiglia ad aprile

Chi volesse restare in Europa, può optare per una delle città portuali più belle e suggestive di tutto il Mediterraneo. Parliamo di Marsiglia, dominata dalla splendida cattedrale di Notre Dame de la Garde: una città colorata, piena di vita, allegra e ricchissima di attrazioni e ristoranti per tutti i gusti! Da non perdere il porto vecchio, il centro storico e il quartiere Le Panier, nel quale convivono artisti, pittori, ceramisti e immigrati corsi, italiani, spagnoli, portoghesi e nordafricani. Splendido anche il Parco Naturale dei Calanchi, caratterizzato dalla presenza di meravigliose scogliere a picco sul mare.

Viaggiare ad aprile in sicurezza con Heymondo

Prima di partire, assicurati sempre di avere tutto il necessario e una buona assicurazione di viaggio. Per viaggiare sicuri, ti consigliamo di affidarti a Heymondo, la miglior polizza viaggi in circolazione. Le sue caratteristiche?

  • Un tetto massimo di 5 milioni di euro per le spese mediche
  • Assistenza medica 24h, 365 giorni l’anno, anche in caso di positività al COVID-19
  • Copertura delle spese di alloggio extra dovute a quarantena in caso di test positivo
  • Copertura in caso di annullamento del viaggio per test positivo, malattia o decesso di un familiare a causa di COVID-19
  • App di assistenza in viaggio con cui effettuare chiamate di assistenza gratuite e gestire eventuali incidenti

Inoltre, prima di partire riceverai un vademecum all’interno del quale sono illustrate tutte le caratteristiche dell’assistenza medica in caso di positività al COVID-19 e le indicazioni per entrare nei vari Paesi. Attraverso il sito web ufficiale di Heymondo potrai ottenere un preventivo gratuito e senza impegno per un’assicurazione di viaggio personalizzata, che comprenda anche la copertura COVID-19. Affrettati!

Calcola qui la tua assicurazione

Leave a Reply