L’amore è una delle cose più belle al mondo e ancora di più lo è poter condividere un viaggio con la persona del cuore. Abbiamo stilato una lista di destinazioni per San Valentino ricca di opzioni interessanti. La festa degli innamorati cade in un periodo piuttosto piatto dell’anno, lontano dall’estate e dalle feste comandate. Ecco, allora, che un soggiorno rigenerante in una location bella e romantica può restituire quella voglia di fare che durante l’inverno tende ad assopirsi. Senza contare, poi, che febbraio è un mese eccellente per i viaggi, considerati i costi bassi e la pochissima folla. Comincia a preparare la valigia, ma ricorda: prima di programmare il tuo viaggio, scegli una buona assicurazione di viaggio come quella di Heymondo, utile per spostarsi in tutta tranquillità!

Le più romantiche destinazioni al mondo? Ecco una lista di location perfette per San Valentino!

Tra le destinazioni per San Valentino più interessanti figurano città che hanno legato il proprio nome all’atmosfera romantica e ovattata, ma anche località in cui divertirsi e approfittare del clima ideale per un bagno al mare. Non mancano poi isole intime e rilassanti e terre selvagge, nelle quali organizzare trekking e visite guidate!

Santiago del Cile

santiago cile

In virtù della sua bellezza, della tranquillità degli abitanti e dell’atmosfera d’altri tempi che vi si respira, Santiago rientra a pieno titolo tra le migliori destinazioni per San Valentino. La capitale del Cile, fondata nel 1541 da Pedro de Valdivia sullo sperone di San Cristobal, possiede una storia lunghissima, che si riflette nella maggior parte delle strade del centro, ricco di piazzette vivaci, parchi spettacolari e punti panoramici. Da non perdere il Parque Metropolitano de Santiago, formato da tante piccole alture, a loro volta dominate dal Cerro San Cristobal con la monumentale statua dell’Immacolata Concezione. Qui sono presenti anche uno zoo, il Giardino Giapponese e il Santuario dedicato alla Vergine.

Florida Keys

Le Florida Keys fondono bellezza, sole e relax. Qui, il paesaggio è dominato da mangrovie, case colorate e spiaggette caraibiche. L’isola più famosa dell’arcipelago è Key West, bella e curata, oltre che ricchissima di servizi. Imperdibile Smathers Beach, contornata di palme e perfetta per le famiglie con bambini. Chi ama i musei deve visitare la casa di Hemingway e quella di Henry Truman, la cosiddetta “Little White House”. Gli appassionati di trekking, invece, dovrebbero fare tappa a Key Largo e alla sua grande riserva naturale, il John Pennekamp Coral Reef State Park, ideale per attività come lo snorkeling.

Assicurazione per USA

Parigi

Cerchi una delle più romantiche destinazioni al mondo? Parigi è senza dubbio una di queste, con i suoi caffè storici, i quartieri degli artisti, le passeggiate lungo la Senna. Prenotare una cena presso uno dei ristoranti panoramici della Tour Eiffel è d’obbligo, così come lo è una passeggiata mano nella mano a Montmartre, il quartiere degli innamorati. E, ancora, una crociera a bordo dei celebri bateaux mouches sui canali del Bois de Boulogne, il più esteso polmone verde della città, e una passeggiata a Place des Vosges, faranno bene al cuore e all’anima!

Bruges

bruges

Resa celebre dalla pellicola di Martin McDonagh, Bruges è una delle città più belle e romantiche del Belgio, grazie ai suoi canali, all’atmosfera intima, agli edifici medievali. Qui, gli scorci da cartolina si susseguono in continuazione, accompagnando il visitatore presso le principali tappe del suo tour. Tour che non può che prendere inizio dal Grote Markt, Piazza del Mercato, il cuore pulsante della città. Da non perdere neanche il lago Minnewater, con il suo parco suggestivo. Luogo romantico per eccellenza, quest’oasi di pace è conosciuta come “Lago dell’amore”. Qui tutto è poesia, compresa la presenza di una folta colonia di cigni!

Maldive

Lusso inarrivabile, spiagge mozzafiato, resort sul pelo dell’acqua e un incredibile universo sottomarino sono gli ingredienti che rendono le Maldive una delle migliori destinazioni per San Valentino. Chi ama immersioni e snorkeling non può rinunciare a un’avventura in quel di Hanifaru Bay, una baia ricca di plancton situata nell’atollo di Baa, dove è facile imbattersi in mante giganti e persino squali balena. Tra un risveglio in una capanna a pochi metri dal mare, un’escursione nelle lussureggianti foreste locali e una cena a lume di candele, vivrai un’esperienza da raccontare!

Seychelles

Quello delle Seychelles è un arcipelago costituito da ben 115 isole sparse nell’Oceano Indiano. Luogo ideale per le coppie, meglio ancora se in luna di miele, le Seychelles rappresentano una destinazione perfetta per chi è alla ricerca di relax e avventura, sole e spiagge da favola. Mahé è l’isola-capitale, l’unica a possedere un aeroporto internazionale, ma al contempo la meno conosciuta, pur essendo ricchissima di attrazioni: dal mercato ittico al museo creolo, passando per il Carnevale e le fantastiche spiagge di talco. A una quarantina di chilometri sorge Praslin, perfetta per gli amanti del trekking: qui la natura regna sovrana, con l’imperdibile Vallée de Mai, dichiarata patrimonio UNESCO. Dalle spiagge e le alture di Praslin si vede chiaramente La Digue, che dista soli 6 km e può essere considerata l’eden delle Seychelles. Qui è possibile trovare piscine naturali, guest house nascoste tra gli alberi, spiagge incantevoli ma, soprattutto, zero stress. Sono vietate le auto e ci si muove soltanto a piedi o in bicicletta!

Santorini

santorini

La perla dell’Egeo è la “nemesi” della più mondana Mykonos, nonché l’isola preferita dagli innamorati, in virtù dei suoi tramonti mozzafiato, dei ristoranti sulla spiaggia e della quiete che vi si gode. Tra le migliori destinazioni per San Valentino figura Oia, borgo che ospita una delle 10 librerie più belle al mondo secondo “The Guardian”. Le sue casette colorate e le cupole blu sono davvero imperdibili, così come lo è Firostefani, il “tetto dell’isola”, come viene chiamato dagli autoctoni. Questo borgo fa parte del comune di Thira e, grazie alla sua posizione strategica, è la terrazza panoramica per eccellenza di Santorini, da cui ammirare entrambe le coste. Firostefani è anche la località più romantica dell’isola, grazie ai tanti ristoranti in cui cenare a lume di candele e agli incredibili tramonti.

Sudafrica

Il Sudafrica è un paese interessantissimo, fatto di città incantevoli, montagne, altipiani e deserti. Ogni tour prende inizio da Città del Capo, tra le città più belle del mondo, in virtù della sua posizione, di fronte all’oceano e ai piedi della Table Mountain, della sua architettura variegata e delle numerose attrazioni. Chi visita il Sudafrica non può rinunciare a un viaggio sulla Garden Route, sospesa a metà tra oceano e parchi nazionali. Lunga 220 km, si snoda tra boschi, zone umide, spiagge di sabbia bianca e villaggi pittoreschi. Chi ama la pace e i paesaggi desolati deve assolutamente raggiungere la Wild Coast, senza dubbio tra le migliori destinazioni per San Valentino. Nota anche come Transkei, è un tratto di costa aspro e incontaminato, che include baie, spiagge selvagge, lagune e promontori rocciosi. Si tratta senza dubbio della miglior espressione possibile del Sudafrica rurale.

Krabi

Tra le destinazioni per San Valentino che consigliamo non poteva mancare Krabi, capoluogo della provincia omonima, situata nell’area meridionale della Thailandia. L’intera linea di costa è caratterizzata da affascinanti scogliere e faraglioni, che ne hanno fatto una delle località turistiche d’eccellenza per gli amanti del mare e delle bellezze paesaggistiche. Da non perdere il Parco Marino di Hat Noppharat Thara, nei pressi della baia omonima, così come le Phi Phi Islands, incluse nel Parco Nazionale di Hat Noppharat Thara.

Assicurazione per Thailandia

Maui, Hawaii

Maui, la seconda isola più grande delle Hawaii, è un piccolo mondo incantato. Vulcani, spiagge, foreste, cascate e panorami mozzafiato: a “The Valley Isle” ogni cosa parla di bellezza. E tutto ciò spiega perché questo gioiello naturale abbia meritato il nome di un semidio, Maui appunto. Da non perdere Makena Beach con la sua sabbia dorata, la vegetazione lussureggiante e le acque cristalline, e Kaapanali, tra le spiagge più belle in assoluto. Gli amanti dell’avventura, invece, non possono esimersi dal percorrere la Hana Highway, una lunghissima strada panoramica che entra nel cuore della foresta pluviale, sfiorando cascate, spiagge di sabbia nera e un grande giardino botanico.

maui hawaii

Viaggia con Heymondo per San Valentino

Per spostarti in tutta sicurezza tra le destinazioni per San Valentino, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio con Heymondo, che offre una copertura pensata per ogni evenienza. Heymondo ti offre:

  • Fino a 10 milioni di euro di rimborso per le spese mediche.
  • Assistenza medica 24h, 365 giorni all’anno.
  • Copertura delle spese in caso di annullamento del viaggio per malattia o decesso di un familiare.
  • App Heymondo per chiamate di assistenza gratuite e gestione degli incidenti.

Sul sito web di Heymondo potrai richiedere un preventivo per un’assicurazione di viaggio personalizzata, che comprenda anche la copertura da Covid-19. Ti aspettiamo!

Calcola qui la tua assicurazione viaggio

Articoli in evidenza