dove viaggiare a maggio

10 mete dove viaggiare a maggio

Maggio è il mese perfetto per fare un viaggio, ma perchè viaggiare a maggio sia per le temperatura che iniziano ad essere più alte e sia per la poca affluenza turistica. Ci sono numerose mete tra cui scegliere, qui te ne saranno proposte dieci, tutte molto allettanti e alla portata di chiunque. Potrai scegliere tra città d’arte, città di mare e avventure, città più economiche, luoghi di totale relax.

Un altro fattore che spinge molti viaggiatori ad organizzare un viaggio a maggio è il clima e la natura che regala profumi e colori invidiabili agli altri periodi dell’anno. Inoltre, molte mete che solitamente potrai trovare ad un costo elevata, a maggio, avranno un prezzo decisamente più basso. Perchè viaggiare a maggio Questi sono ottimi motivi per approfittarne e partire, per una delle dieci mete che ti proponiamo qui di seguito.

Ricorda solo una cosa, mentre organizzi il viaggio e decidi i luoghi da visitare controlla le linea guida relative al COVID-19, da seguire per partire in sicurezza. Infatti, ogni aeroporto e ogni stato o città avrà le sue regole, che è meglio conoscere in anticipo.

Un ottimo modo per tenerti sempre aggiornato è quello di visitare costantemente i siti ufficiali di Farnesina e IATA . Su questi siti troverai tutto ciò che ti serve per partire in sicurezza.

Un altro fattore molto importante che devi tenere in considerazione è quello relativo ad un assicurazione viaggio, soprattutto per quanto riguarda la copertura COVID-19, utile soprattutto in questo periodo. In giro ce ne sono diverse, ma la più affidabile e chiara è senza dubbio quella offerta da Heymondo, che ti permette di stipulare un assicurazione completa, adatta alle tue esigenze di viaggio.

Perchè viaggiare a maggio? Mete dove viaggiare a maggio

Tra le dieci mete che sono state selezionate per te, descritte in questo articolo, potrai capire cosa aspettarti da quel luogo, quali temperature troverai, potrai trovare ispirazione su cosa vedere e informazioni sul costo medio.

Dove viaggiare a maggio in spiaggia?

Tra le mete in cui troverai il mare e potrai finalmente rilassarti dopo mesi di lavoro, c’è sicuramente Santorini, il Madagascar, non potrai non scegliere tra le bellissime città del Messico, la famosa Sharm el Sheik, le bellissime spiagge di Malaga, l’isola di Cipro e le Bahamas. Tutti luoghi bagnati da un mare cristallino da cui non riuscirai più a separarti.

Mete dove viaggiare a maggio in montagna

Se sei un viaggiatore che non predilige il mare ma i posti montani o comunque luoghi distanti dall’acqua, potrai optare per il fascino del Giappone, e la bellissima e storica Budapest.

Dove viaggiare a maggio: Malaga

malaga

Malaga è tra le mete turistiche per eccellenza, infatti se deciderai di visitarla a maggio potrai sicuramente viverla senza la folla di turisti e riuscirai a godertela a pieno. Questo luogo è ricco di cultura, infatti sono presenti numerosi musei d’arte, tra cui quello su Pablo Picasso, e inoltre, il museo del vino e quello delle belle arti.

I monumenti all’interno del centro storico di Malaga sono il Teatro Romano, l’Alcazaba e Castillo de Gibralfaro.

Malaga è anche caratterizzata dalle sue strade pedonali immerse nel verde, strade chiuse al traffico circondate da alberi enormi.

Gli abitanti del luogo sono molto accoglienti e calori e saranno felicissimi di raccontarti la vita nella città, i luoghi in cui mangiare cucina tipica e magari decideranno anche di accompagnarti personalmente a vedere qualche posto segreto della città.

Il clima nel periodo di maggio è abbastanza caldo e umido, nulla di insopportabile però. La sera si potrà passeggiare accompagnati da una leggera brezza fresca.

Santorini, bellissima isola greca dove viaggiare a maggio

Santorini è la città greca per eccellenza, la meta turistica più sognata. Regalo a chiunque scorci e panorami mozzafiato, e i tramonti più romantici d’Europa.

Essendo una zona turistica i suoi prezzi rimangono abbastanza alti anche nel mese di maggio, ma non per questo non visitabile. Recarsi in questo periodo dell’anno darà modo di vivere tutte le esperienze del posto all’insegna di un tempo mite, non troppo caldo.

Sicuramente, scegliendo Santorini, non si possono non visitare le sue spiagge bellissime, caratterizzate da formazioni rocciose uniche.

Visitare e vivere un’esperienza, anche solo di pochi giorni a Santorini, viene considerata da molti indimenticabile.

Dove viaggiare a maggio: Goditi le spiagge del Messico

Le spiagge tropicali del Messico sono le più ambite da molti turisti, che infatti si recano in quei luoghi, soprattutto nei periodi estivi. Se deciderai di andare nel mese di maggio, potrai vivere in tranquillità anche le zone più turistiche, senza dover affrontare la folla di gente nei locali più rinomati, ad esempio.

Il Messico è una città ricca di storia, tutta da scoprire vivendo personalmente il posto, entrando nei locali (alla portata di tutti) e parlando con le persone del luogo, che saranno felici di raccontarti qualche curiosità.

Tra le spiagge più tranquille del Messico dovrai sicuramente vedere Paradise Beach, situata in una zona selvaggia e poco sviluppata, sicuramente l’ideale per sport d’acqua o escursioni varie, da vivere con un mite mite e non troppo umido.

Scopri le meraviglie del Giappone a maggio

Tokyo è sicuramente la prima meta che vorrai visitare appena arrivato in Giappone, una grande metropoli caratterizzata da tradizione e modernità, in cui si potranno visitare monumenti e musei caratteristici del luogo.

Se sei attirato dalla parte più spirituale del Giappone non potrai perdere santuari e templi, che troverai nel quartiere Ueno, in cui potrai anche vivere tutta la cultura di Tokyo. Invece, nelle zone come Ikebukuro e Odaiba, il divertimento è assicurato. Qui si potranno trovare locali tipici in cui svagarsi o comprare manga.

Il Monte Fuji, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO nel 2013, non è molto distante da Tokyo e potrebbe essere una bellissima occasione per tutti gli amanti di trekking. In questo luogo immerso nella natura, a maggio, si potranno vedere i ciliegi in fiore e si potrà fare la camminata accompagnati da un caldo primaverile. I percorsi presenti sono ben segnalati e tracciati, quindi non sarà così semplice perdersi.

Dove viaggiare a maggio: Budapest, la capitale ungherese

La capitale Budapest è divisa a metà dal fiume Danubio. Da un lato si potrà trovare la parte più moderno, Pest, piena di negozi e modernità, ristoranti, locali notturni e hotel. Dall’altra parte, invece, si trova la parte più antica, Buda, in cui si potranno visitare musei e monumenti antichi della città di origini romane, come il Palazzo Reale di Budapest.

Nel mezzo del Danubio dovrai per forza soffermarti a guardare il polmone verde di Budapest, nominato l’isola di Margherita. In questo luogo è anche possibile passare qualche ora di tranquillità e anche qualche sport.

Il costo della vita in questa bellissima città è molto basso, sia per i suoi abitanti che per i turisti, infatti è molto conveniente magiare in qualsiasi ristorante o acquistare qualche souvenir. Inoltre, ci sono numerosi pacchetti e offerte dedicate ai turisti, in cui si ha a disposizione un numero determinato di ore ed eventuali sconti per visitare musei o prendere a noleggio mezzi di trasporto.

Una volta arrivato a Budapest è doveroso fermarsi nelle migliori terme del paese, un must per quei luoghi.

Dove viaggiare a maggio: Madagascar

madagascar

Il Madagascar è bagnato dall’Oceano Indiano ed è una delle isole più grandi del mondo, chiunque vorrebbe visitarla e viverla almeno una volta nella vita.

Nel periodo di maggio il caldo è molto umidi e le temperature abbastanza alte, ma essendo un mese primaverile il caldo sarà abbastanza sopportabile.

Ciò che non potrai perderti è la sua vasta biodiversità. L’isola è famosa per i suoi immensi baobab e la sua natura incontaminata.

Non potrai non fare un bagno nelle bellissime acque cristalline dell’isola, dove potrai nuotare tra migliaia di specie diverse. Un vero e proprio paradiso naturale.

Sharm el Sheik

L’Egitto ha un fascino senza precedenti e anche nel periodo di maggio il clima è abbastanza caldo e umido, la temperatura potrà oscillare tra 25 e i 35 gradi. Un fattore interessante è la tranquillità che si può trovare nel mese di maggio. Essendo una zona turistica, nei peridi estivi risulta difficile godersi a pieno il luogo, mentre a maggio, si è più liberi di girare per musei o anche solo per le strade della città.

Molti scelgono Sharm el Sheik per il suo mare cristallino, un vero e proprio paradiso per chi ama il mare. Qui si potranno fare anche escursioni per visitare i fondali marini e ammirare la sua infinita barriera corallina. Ma sono numerose anche le escursioni nel deserto organizzate da professionisti, le gita sui cammelli e in quad.

Dove viaggiare a maggio: Bahamas

Se ti piace l’America, dovrai per forza passare dalle Bahamas, arcipelago caratterizzato da circa 700 isole. Il prezzo del biglietto per recarsi in questo luogo stupendo è abbastanza alto e anche la vita sull’isola non è delle più economiche. Infatti, tutto in questo luogo è all’insegna del lusso: gli hotel, i locali e i vari resort. Se ami questo genere di ambiente troverai sicuramente delle unicità incredibili. Inoltre, si potranno effettuare delle escursioni organizzate per visitare il posto e la sua natura, come ad esempio i fenicotteri, molto caratteristici del luogo.

Il primo periodo del mese di maggio è perfetto per visitare le Bahamas, potrai trovare temperature alte ma non le piogge, che arriveranno qualche settimana dopo.

bahamas

Dove viaggiare a maggio: Visita la stupenda Mauritius

Il mese migliore per visitare Mauritius è sicuramente il mese di maggio, perché troverai temperature molto gradevoli, non più alte di 27 gradi, anche se potrai incontrare qualche pioggia ogni tanto, ma passeggere. In questo modo potrai goderti il mare e le spiagge senza patire troppo il caldo, godendoti le attività del luogo come escursioni o immersioni.

Cipro

Se non vuoi spostarti molto lontano, nel Mar Mediterraneo, c’è la bellissima isola di Cipro, dovrei potrai trovare le isole più belle e famose in assoluto: Laourou, Aphrodite Beach e Foinikoudes. Queste isole sono caratterizzate da una sabbia bianca e fine e il mare è da sogno, limpido e cristallino.

A Cipro sarà possibile fare numerose attività, come escursioni e visite sia storiche che naturalistiche. Le temperature sono miti, non c’è troppo caldo ma è già piacevole fare il bagno.

Cipro è il luogo ideale se decidi di fare un viaggio senza spendere troppi soldi, infatti è molto economica, soprattutto se sai girare i locali giusti, che sapranno consigliarti gli abitanti del luogo.

cipro

Viaggiare a maggio in sicurezza con Heymondo

Dopo aver scelto la meta che vorrai visitare ricordati che è sempre meglio partire in sicurezza, soprattutto se deciderai di andare in un luogo lontano. È sempre meglio aver stipulato un’assicurazione viaggio che ti dia la possibilità di viaggiare in totale sicurezza.

Un’ottima assicurazione di viaggio è sicuramente Heymondo, in grado di proteggerti in ogni occasione:

  • copre fino a 5 milioni di euro per tutto ciò che riguarda le spese mediche;
  • offre assistenza di tipo medico h24, 365 giorni all’anno, anche per infezione da COVID-19 e per test PCR obbligatori in determinati paesi e prescritti dal medico;
  • copre le spese relative all’alloggio nel caso in cui sia necessaria la quarantena in caso di test positivo;
  • copertura relativa all’annullamento del viaggio dovuta: al test positivo al COVID-19, effettuato prima della partenza, decesso o malattia a causa di COVID-19 di un familiare.

Con l’assicurazione Heymondo potrai ricevere assistenza costante, attraverso l’applicazione dedicata e il numero gratuito da chiamare in caso di necessità.

Dopo aver stipulato l’assicurazione potrai ottenere un certificato COVID-19, in cui si potrà visionare il tipo di assistenza inclusa. Questo documento è necessario se vorrai accedere in determinati paesi.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sull’assicurazione Heymondo basterà collegarsi al sito ufficiale e richiedere un preventivo relativo ad un’assicurazione personalizzata in cui dovrai inserire tutte le tue esigenze, compresa la copertura per COVID-19.

Calcola qui la tua assicurazione viaggio

Leave a Reply