Il viaggio apre il tuo cuore e allarga la tua mente

Non c'è niente come le esperienze di un viaggio
Visitare altri luoghi ci permette di incontrare altre persone e le loro diverse culture, apprezzare nuovi sapori, ascoltare musica sconosciuta. Viaggiare, insomma, ci aiuta a cambiare la nostra prospettiva del mondo, ad allargare il modo in cui lo vediamo e ad apprezzare quanto sia bello viverlo.

Viaggiare è una delle nostre passioni ma dobbiamo tener presente che ogni nostro viaggio lascia un segno importante sul pianeta.
Il nostro piccolo contributo
Siamo un'azienda senza confini
Vogliamo che il nostro impegno per un mondo di solidarietà non abbia confini. Ecco perché abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione con Medici Senza Frontiere per aiutarli attivamente nelle aree e con i gruppi che soffrono di emergenze umanitarie e mediche in tutto il mondo.

Il manuale del viaggiatore responsabile

Nelle nostre piccole (e non così piccole) decisioni quotidiane c'è il potere del cambiamento.
imagesAlt.supportiveMondo
Se puoi, scegli tour operator, compagnie aeree e hotel che si impegnano per le comunità di accoglienza e l'ambiente.
Adattati agli usi e costumi locali, senza imporre le tue abitudini e stili di vita.
Non prendere nulla dalla natura, non portare via souvenir dagli spazi naturali e archeologici. Non acquistare prodotti a base di piante o animali in via di estinzione.
Consuma localmente, acquista i tuoi souvenir di viaggio presso negozi e botteghe artigiane locali, cerca i luoghi tipici frequentati dalla gente del posto e prova la cucina locale più autentica. Ciò contribuirà a rafforzare le tradizioni culturali e le imprese locali.
Non sprecare energia, spegni ogni giorno l'aria condizionata e le luci nella tua stanza e riduci al minimo la produzione di rifiuti.
Usa i mezzi pubblici e le biciclette quando possibile: oltre ad essere un mezzo di mobilità economico ed ecologico, potrai anche vedere com'è la vita quotidiana della gente del posto.
E spargi la voce! Quando torni a casa rifletti su ciò che hai imparato dal tuo viaggio come turista responsabile. Racconta ai tuoi amici e alla tua famiglia le tue esperienze e condividi con loro le pratiche e i vantaggi del turismo responsabile.